LE NOSTRE PRODUZIONI
Nell’azienda gestita dal padre Dionigi con i figli Alberto e Mirco, si svolge quasi tutta la filiera produttiva: si coltiva l’erba fresca ed il mais che costituiscono la base dell’alimentazione dei volatili, si svezzano i pulcini e si fanno crescere per un periodo che va da 140 a 320 giorni, ed infine, giunti a maturazione naturale, si esegue la macellazione manuale, senza stress e maltrattamenti.
Particolare attenzione viene dedicata al benessere degli animali, che vivono all’aperto, alla alimentazione, che comprende erba fresca e cereali coltivati in azienda, allo spazio vitale ed all’igiene, per prevenire l’insorgenza di malattie.

Per ottenere carni buone e saporite è importante rispettare i naturali tempi di accrescimento, quindi nell’azienda Scudellaro è bandito l’uso di “promotori della crescita” e l’accrescimento dura almeno 140 giorni per polli, 140 per faraone, 150 giorni per le Anatre, 180 giorni per le Oche, 240 giorni per i Capponi e le Tacchinelle.

La nostra esperienza permette di realizzare una piccola produzione artigianale apprezzata per le sorprendenti e gradevoli proprietà organolettiche.
Si tratta di salumi con petto d’oca o d’anitra, salame d’oca o d’anitra, speck d’oca o d’anitra, e specialita’ tipiche tradizionali come i “ciccioli” o l’oca “sotto onto”.

I prodotti avicoli Scudellaro sono magistralmente serviti in rinomati ristoranti di Padova e dintorni, e sono venduti da alcune selezionate macellerie.

Per riconoscere ed apprezzare l’alta qualità del pollame Antichi Sapori osservate il colore aranciato della pelle dato dai caroteni del mais e dall’erba fresca, la consistenza della carne non flaccida e non stopposa, la robustezza delle ossa e soprattutto ...durante la cottura... lasciatevi avvolgere dal profumo tipico della specie.